Post Detail

2 Ottobre 2019

La festa delle bandiere a Oria

Accolte dagli sbandieratori di Oria, le Ambasciatrici del Progresso hanno festeggiato l’integrazione culturale e incontrato gli studenti e il sindaco della città.

ORIA – La prima festa delle bandiere, dedicata all’integrazione culturale è stata ospitata dalla splendida Oria. Le concorrenti, ognuna delle quali sventolava fiera la bandiera del proprio paese, sono state accolte dagli sbandieratori e dai tamburini oritani, oltre che da una festosa folla di studenti.

Il sindaco, Maria Lucia Carone, ha voluto salutare così la presenza del gruppo che ha poi visitato la città, soffermandosi nello splendido castello, recentemente ristrutturato.

L’amministrazione comunale ha fatto allestire un ricco buffet di prodotti locali al Parco Montalbano e la stessa sindaca ha omaggiato ognuna delle Ambasciatrici del Progresso con una rosa rossa, simbolo dell’amore col quale Oria le ha accolte.

Il mastro casaro della Masseria Olivaro di Maruggio, in serata,ha fatto vedere come si fa la vera mozzarella, che ha arricchito il ricco buffet di prodotti pugliesi a km. zero.

Domani, intera giornata dedicata alle prove dello spettacolo finale.

Navigando in questo sito web, accetti la nostra informativa sulla privacy.
Accetto